Instagram Stories, come usarle per avere più follower

Che cosa sono le Instagram Stories e come renderle uno strumento utile allo scopo di avere più seguaci sul popolare social network delle fotografie.

Aumentare follower con Instagram Stories

Gli utenti di Instagram si suddividono in due categorie. Da una parte ci sono le persone comuni che usano questo social network allo scopo di condividere le loro foto e seguirei loro amici vicini e lontani. Dall’altro c’è chi vuole sfruttare il social network acquisito dall’ideatore di Facebook per guadagnare, diventando quindi un influencer.

Le possibilità di riuscita non sono sempre garantite, tanto che c’è chi si è rovinato economicamente e psicologicamente imboccando questa strada. Per evitare disfatte del genere è meglio seguire i consigli degli esperti del settore e capire se sia il caso, prima di comprare follower Instagram, di mettere in atto un’altra strategia per attirare seguaci ad iscriversi nel proprio profilo.

Ebbene, uno studioso di nome Steve Roussou ha scovato il numero perfetto di Stories da postare in un giorno per ottimizzare le probabilità di successo.

Che cosa sono le stories

Tanti utenti di Instagram sono convinti che pubblicare una storia dopo l’altra possa aiutare ad avere più like e più seguaci, ma non è esattamente così. Il numero perfetto secondo lo studioso è tre al giorno. Sarebbe il limite massimo, quindi è consentito postarne in un numero inferiore, ma mai più di tre. SI è arrivati a questo risultato mediante dei calcoli approfonditi  e con il buonsenso. Uan foto nella storia può durare 5 secondi, mentre un video anche 15 minuti. In media, un utente segue tra i 250 e i 700 profili, quindi se un terzo o la metà di questi account postano una serie di Stories al giorno, si supera anche un’ora intera.

Le stories derivano da Snapchat, una app di messaggistica istantanea che ha rivoluzionato il modo di comunicare con messaggi fantasma e le Stories. Mark Zuckerberg, creatore di Facebook, vide che le Stories di Snapchat avevano un enorme successo e decise di introdurre su Instagram, visto che l’aveva acquisita, specialmente per la possibilità di fare sondaggi. Una funzionalità che mancava su uno dei più popolari social network e che ora si può usare a vantaggio delle aziende.

Popolarità e Instagram Stories

Pagare degli analisti che mettano in atto una ricerca di mercato non è cosa da poco, mentre usando le Instagram Stories si risparmia tempo e soprattutto soldi. Stessa cosa se si fa di professione l’influencer o il performer, perché con questo mezzo si conosceranno immediatamente i dati che servono, come ad esempio la percentuale di gradimento della propria attività. Come in tutti i progetti online, bisogna sottostare a certe regole per fare in modo che il prodotto venga visto il più possibile. La storia, come un post, deve essere indicizzata per fare in modo che venga vista il più possibile e per attirare nuovi seguaci. Il modo migliore per renderla visibile e popolare è quello di usare hashtag, location e tag pertinenti all’argomento di cui si parla, o che richiami il brand.