Milano Marittima: cosa vedere in un week-end?

milano marittima

Milano Marittima si trova sulla Costa Adriatica ed è una frazione balneare del comune di Cervia, nonché meta rinomata per i vacanzieri di tutta Italia. Sceglierla come località di villeggiatura nel periodo estivo permetterà di godere sia di aree attrezzate che di angoli rilassanti e immersi nella natura, senza rinunciare alla movida tipica romagnola. In questa guida daremo validi consigli su cosa vedere in un solo fine settimana a Milano Marittima e senza stress, ma anzi godendosi appieno la vacanza.

La località è anche adatta a tutta la famiglia ed è da sempre una delle preferite per chi ama il mare e la vita all’aria aperta. Durante l’estate pullula di attrazioni e di manifestazioni, concerti, feste sulla spiaggia, eventi e sagre varie che rendono ancora più varia e completa la sua offerta. Anche chi si fermerà a Milano Marittima solo per pochi giorni potrà godere di quest’atmosfera tipicamente adriatica e vivace e tornare in città pieno di energia e perfettamente rilassato.

Il primo step per assicurarsi il massimo del relax e del divertimento è scegliere l’alloggio o un hotel ad hoc e che possa soddisfare le proprie esigenze; anche una prenotazione fatta per tempo agevolerà. Per godere appieno degli splendidi panorami costieri che Milano Marittima offre suggeriamo di prediligere le strutture che si trova sul mare e molte vi si affacciano direttamente. Tra le più interessanti e ricettive per offerte e prezzo c’è l’Hotel Solemare. Si tratta di un albergo tipico e a conduzione famigliare, pet-friendly e con un ristorante ricco di proposte a Km zero. Inoltre la struttura propone anche camere molto diverse, spaziose e luminose che sapranno accontentare anche i vacanzieri più esigenti.

Milano Marittima: cosa vedere

Milano Marittima è una località di mare tra le più amate e rinomate nella Riviera Adriatica e ogni anno è meta di migliaia di turisti, anche molto diversi tra loro. La località offre davvero tutto ciò che può rendere una vacanza, o anche una fuga di un fine settimana, piacevole, rilassante e divertente proprio grazie alla sua proposta variegata e completa per tutta la famiglia. Oltre al magnifico mare, alle spiagge attrezzate, ai locali, ai negozi tipici marittimi, non mancano eventi e sagre di ogni genere e pure parchi divertimento e aree naturali per tutti i gusti. Ecco di seguito una nostra selezione di luoghi da visitare a Milano Marittima in un week-end e che sapranno conquistare chiunque non abbia ancora avuto il piacere di visitarla.

La Pineta di Cervia

A Milano Marittima non si può non visitare la Pineta di Cervia, un’oasi verde situata al confine tra le due località. Qui si sarà avvolti da uno stuolo di alberi e pini marittimi, sarà un’esperienza rilassante e che ritemprerà anima e corpo. Inoltre si potrà visitare la Pineta a piedi, in bicicletta e scoprire i sentieri che la compongono e la caratterizzano in totale relax e tranquillità. L’area infatti, seppure molto frequentata, è anche dispersiva e permette a famiglie, gruppi, singoli o coppie di godere della massima pace lontano dalla frenesia della località balneare. Non solo, nella Pineta di Cervia ci sono anche aree attrezzate per pic-nic e per mangiare, giochi per i bambini, una fattoria didattica dove apprendere tante curiosità sugli animali che la vivono e panchine dove fermarsi a leggere, chiacchierare o ascoltare la musica.

Al termine della visita nella Pineta, è sempre possibile rilassarsi in una delle baby beach Cervia dislocate sul territorio. Tra gli stabilimenti che offrono servizi dedicati ai piccoli ospiti, il Peperittima è uno dei migliori sotto molti punti di vista. Grazie a servizi dedicati all’intrattenimento di bambini e adolescenti, permette ai genitori di godersi il sole e riposarsi in tutta tranquillità. Lettini XXL, grandi spazi e un servizio ristorante ricco di sfiziosi piatti completano un’offerta di primo livello per questo lido sulla spiaggia di Milano Marittima.

Il parco divertimenti di Mirabilandia

Il parco di divertimenti di Mirabilandia è la location ideale per chi vuole passare una giornata, o anche solo mezza, in totale allegria e tornando anche un po’ bambini. Non solo, questo è proprio la meta perfetta per i più piccoli e per le famiglie: il parco è infatti molto organizzato tra aree gioco, attrazioni di ogni tipo, spettacoli, negozi, aree ristoro e anche giostre per tutti. Mirabilandia è uno dei parchi più famosi d’Italia e vale una visita almeno una volta nella vita.

Purtroppo però, specie nel periodo estivo, è bene prepararsi alle lunghe code ed attese, sia per l’ingresso che per usufruire dei vari giochi e delle giostre. Un’idea è quella di arrivare già muniti di biglietto e del pass salta coda per le attrazioni più belle del parco.

Il Papeete Beach

Il Papeete Beach è il luogo ideale per chi ama la movida e si tratta di una spiaggia/discoteca all’aperto tra le più famose non solo d’Italia, ma del mondo. La location è stata resa famosa dai tanti vip che di anno in anno ne hanno fatto la loro tappa fissa nelle serate estive e che ad oggi si possono intravedere durante le giornate di festa. Il Papeete è uno dei locali simbolo della movida di Milano Marittima e di tutta la Riviera Romagnola e si potrà assaporarne l’atmosfera anche nel pomeriggio e non solo dopo il tramonto. Qui regnano buona musica, party, divertimento e anche in questo caso è bene prepararsi alle code per l’ingresso.