Amazon Music per abbonati a Prime, come ascoltare musica senza costi aggiuntivi

Gli abbonati al servizio Prime di Amazon hanno accesso per l’ascolto, senza spendere un euro, al servizio Prime Music. Trattasi, per rendere l’idea, della versione gratuita di Amazon Music Unlimited che, in abbonamento, e quindi con un costo aggiuntivo, permette l’ascolto di oltre 50 milioni di brani, e tra questi anche vere e proprie rarità musicali rappresentate da canzoni di grandi artisti del passato dal timbro vocale inconfondibile.

Amazon Music, 2 milioni di brani senza interruzioni pubblicitarie

Con Amazon Music, senza spendere un euro aggiuntivo rispetto al costo dell’abbonamento a Prime, l’utente ha accesso ad una libreria musicale che è rappresentata da oltre 2 milioni di brani il cui ascolto, a differenza dei servizi proposti dalla concorrenza, è rigorosamente senza la presenza di interruzioni pubblicitarie. Inoltre, con il servizio si accede non solo ad una ampia offerta di playlist che sono adatte per qualsiasi momento, ma anche ai migliori brani dei grandi artisti della musica di ieri e di oggi.

Il servizio Amazon Music è accessibile e fruibile per tutti i dispositivi fissi e mobili a partire dal PC Windows e dal MAC, e passando per iPhone, iPad, tablet e telefonini con il sistema operativo Android. Inoltre, Amazon Music si apre anche online con il browser grazie all’apposito web player, in auto, con i tablet Fire di Amazon, con Sonos e con Denon HEOS.

Musica con Amazon e non solo grazie all’abbonamento a Prime

I due milioni di brani che si possono ascoltare gratis con Amazon Music, come sopra accennato, sono tutti inclusi senza costi aggiuntivi all’abbonamento a Prime che, inoltre, permette, per quel che riguarda l’e-commerce, di fare acquisti con le consegne senza limiti e senza costi aggiuntivi in 1 solo giorno su oltre 2 milioni di prodotti. In più, nell’abbonamento ad Amazon Prime, tra l’altro, c’è pure incluso con Prime Video lo streaming illimitato per l’accesso ad una vasta libreria di film e di serie Tv con molte di queste che, inoltre, sono delle produzioni originali.

Passaggio da Amazon Music all’abbonamento Unlimited

Per passare da 2 milioni a 50 milioni di brani, come sopra accennato, occorre invece abbonarsi al servizio Unlimited che ha un costo, per quel che riguarda l’abbonamento individuale, pari a 9,99 euro al mese che scendono a 99 euro annui per i clienti Amazon Prime. Oppure c’è Amazon Music Unlimited con l’abbonamento Family che permette di avere contemporaneamente ben 6 account distinti ed inclusi nel prezzo che è di 14,99 euro al mese. Anche in questo caso per i clienti Amazon Prime c’è lo sconto in quanto il servizio costa annualmente 149 euro, il che significa 12 mesi al costo di 10.

Amazon Music Unlimited si può provare inoltre senza rischi e senza costi in quanto la società di Jeff Bezos ai nuovi iscritti propone il servizio rigorosamente gratis e senza impegno per i primi 30 giorni. Dopodiché, se il servizio sarà mantenuto, questo si rinnoverà in automatico di mese in mese oppure con cadenza annuale, invece, per i clienti Prime con la soluzione di pagamento scontata come sopra descritto.