Marche di carta igienica
Tra i tanti prodotti indispensabili quotidianamente ce ne sono alcuni come la carta igenica, necessari in ogni ambiente, domestico come lavorativo. Sul mercato vi sono molte marche di carta igienica, di tanti tipi diversi.
Tra le marche più note ci sono Foxy, Scottex, Kleenex e altre ancora, che offrono un prodotto di qualità, attento alle normative vigenti, sicuro e affidabile al 100%.
I rotoli di carta igienica sono di vario tipo, ci sono quelli standard e quelli in formato rotolone, lungo e compatto, che dura più di due rotoli normali.
In questo modo si può risparmiare sul costo del pacchetto di carta igenica, e anche sui costi di imballaggio e di impatto ambientale.
Ci sono poi tipi di carta a 2, 3 o 4 veli, bianca o colorata, profumata, liscia o morbida, ad effetto trapuntato, e ancora carta igienica riciclata, prodotta con materiali di carta di scarto, a volte con colore meno bianco, ma tuttavia ecologica, disinchiostrata e che permette di riutilizzare la carta riciclata e dare una mano all’ambiente, senza sprechi.
Si trova in vendita in pacchetti da 4, oppure da 6, da 8 , 10 o 12 e anche 18 rotoli.
Per la carta igienica da ufficio, si utilizzano a volte le salviette intercalate, da usare con l’apposito dispenser di carta igenica.
Si tratta di fogli pretagliati di carta igienica intercalata, di dimensioni ca 11.7×18.6 cm, che permettono di diminuire i consumi rispetto al rotolo classico, evitando gli sprechi.
Carta igienica all’ingrosso
Per un ulteriore risparmio le aziende possono acquistare la carta igienica all’ingrosso presso gli appositi rivenditori. Acquistando prodotti all’ingrosso infatti, il costo di un singolo pezzo risulta inferiore a quello da listino, permettendo quindi di spendere meno e avere però la stessa qualità.
Anche la carta igenica comperata in grandi quantitativi può essere di varie tipologie, di pura cellulosa o riciclata.
La carta di cellulosa inoltre può riportare la sigla Pefc, ovvero viene ricavata da legname con certificazione Pefc, a garanzia che la materia prima per realizzare per carta e prodotti di legno proviene da foreste gestite in maniera controllata e sostenibile.
Le foreste infatti di questo tipo vengono controllate regolarmente da ispettori forestali, e rimboschite o rinnovate naturalmente, conservate in maniera ecologica.
Può anche essere realizzata con materiali riciclati, quindi senza sprechi riguardo rifiuti e ambiente.
Si può trovare in vendita presso negozi di articoli per la casa, ma anche negli store online di prodotti da ufficio, nel settore di igiene e di pulizia.
Carta igienica a unicorno
Per quanto riguarda il mondo della carta igenica, può essere bianca, colorata, e oggi non ci sono nemmeno limiti alla fantasia delle sue decorazioni. Una decorazione che va molto di moda quest’anno ad esempio è quella a tema unicorno, e infatti si trova in commercio anche la carta igienica a unicorno.
Questa è un tipo di carta con stampate immagini di unicorni e arcobaleni, colorati e allegri, molto trendy, per vivacizzare il proprio bagno con un tocco fantasioso, e a volte è anche venduta nella versione profumata.
Si può anche ordinare presso ditte specializzate la carta igienica personalizzata, con un logo, con i colori della propria squadra del cuore, con disegni di banconote, o magari con delle scritte a tema, delle battute divertenti per fare un regalo originale a una festa particolare, ad amici o parenti, in maniera scherzosa.
Oggi ci si può sbizzarrire anche nei colori con cui viene realizzata la carta igienica, infatti si va dai classici colori pastello a colori più accessi, rosso, celeste, arancione, e anche la carta igienica nera, elegante e sofisticata.