Attacco terroristico ad Ankara, in Turchia, in una stazione di pullman dove tanta gente attendeva alle panchine per partire verso le proprie destinazioni. Esplode una autobomba che purtroppo ha fatto 34 morti e 125 feriti. Da subito è scattato l’allarme sicurezza e stando alle prime informazioni i dubbi sono sulla PKK , tra i terroristi forse anche una donna kamikaze.
Il governo di Erdogan ha subito iniziato a censurare foto e video amatoriali della scena dell’esplosione. In una dichiarazione Erdogan afferma che ora più che mai sono più decisi a fermare e combattere il terrorismo.
Dalle prime informazioni , i media turchi affermano che l’esplosione è avvenuta da un auto in movimento e pare che dentro ci fossero du kamikaze. Immediati i soccorsi con tante ambulanze che hanno permesso di trasportare in 10 ospedali diversi tutti i feriti. Pare che tra i morti ci siano anche 7 poliziotti.
La communità internazionale ha condannato l’attacco terroristico , il terzo ad Ankara negli ultimi mesi. Si sospetta che alla base di questo attacco ci siano i curdi.